IKEA
IKEA Italia, in collaborazione con Parole O_Stili,
ha richiesto a SpazioUau lo sviluppo di un progetto
di divulgazione e sensibilizzazione per aiutare ragazzi
e ragazze, dai 10 ai 14 anni, a riconoscere le pratiche
del cyberbullismo.
Evento in presenza
È stato organizzato un incontro al quale hanno partecipato Rosy Russo, Presidente di Parole O_Stili, il Direttore Enrico Mentana, la Senatrice Elena Ferrara prima firmataria della legge contro il cyberbullismo, e rappresentanti di Fondazione Carolina e di CoNaCy.
Campagna in store
Nelle sedi di Roma e Milano i clienti hanno partecipato a
un'esperienza immersiva all’interno della cameretta di un adolescente vittima di cyberbullismo. Obiettivo? La sensibilizzazione sul loro ruolo sociale e la consapevolezza di non rendersi bystander del fenomeno.
È stato inoltre consegnato il Manifesto della comunicazione non ostile, principale strumento di divulgazione di Parole O_Stili.
Social media marketing
è stato veicolato sui profili Ikea Italia e Parole O_Stili il video #notinmyhomepage, con l’obiettivo di coinvolgere gli utenti nella campagna di sensibilizzazione e attivare l’engagement sul tema.
_Servizi realizzati
Event Planning & Coordination
Graphic Design
Creative Concept
Print & Offline Merchandising
Digital Advertising
0%
0%
0%