13.12.2023 - Enrico Marchetto
Strategie per l'advertising
Tips and tricks per sfruttare al meglio il nuovo ecosistema META
Academy di SpazioUau
Quando Facebook ha cambiato nome in META, non si è trattato solo di un'operazione di Rebranding, ma di una vera e propria rivoluzione dell'ecosistema. Che ha compreso anche l'advertising.
In questo corso di 3 ore, lavoreremo su:
- le strategie più attuali da applicare nell'advertising del mondo META
- i pubblici migliori da utilizzare a livello locale e nazionale
- le creatività migliori, i trigger point e tutti gli attivatori dell'attenzione nella nostra pubblicità sui social
- l'importanza delle metriche di base viste in chiave avanzata, copertura, impression, frequenza
- il tracciamento perfetto del tuo sito web nel 2023 e il dialogo costante con META
La modalità didattica:
- non ci saranno slide
- ci sarà un foglio condiviso con tutta la classe su cui prenderemo appunti
- analizzeremo solo casi concreti proposti dal docente e direttamente analizzati sul Business Manager
Conoscenze richieste che agevoleranno la partecipazione al corso sono:
- aver già fatto con continuità campagne META
- conoscere bene il Business Manager e le dinamiche pubblicitarie su Facebook e Instagram
159,00 €
IVA inclusa
13.12.2023
9:30>13:00
TRIESTE
Via Milano 4/1
MEDIUM - PRO
Livello corso
25
Posti disponibili
30 min
Coffee break
Enrico Marchetto
Docente e Social Media Strategist, nel 2002 fonda Noiza, una delle più longeve realtà italiane nel settore del marketing digitale.
Negli anni si è occupato della gestione delle campagne Meta di numerose aziende, tra le quali Alpitour, Veralab/Estetista Cinica, PokerStars, Credimi, Legàmi Milano e Velux.
È anche autore, insieme ad Alessandra Farabegoli, di: "Marketing in un mondo digitale" (Apogeo, 2018) e "Facebook e Instagram: strategie per una pubblicità che funziona" (Apogeo, 2019).
Oggi insegna Strategie Digitali per il Turismo presso l’Università di Udine e collabora con Digital Update (Bologna) dove si occupa dell'insegnamento di Meta Advertising.